Termini e condizioni di vendita

Eseguire un ordine.

Tutti gli ordini si eseguono online. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso. A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la Copia dell’Ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore. Per esigenze diverse è possibile contattarci tramite i metodi riportati nella pagina Contatti di questo sito web.

Prezzi e disponibilità.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA e confezionamento inclusi.

La disponibilità dei prodotti possono variare rapidamente al punto da non consentire l’aggiornamento dell’ecommerce, anche se in via del tutto eccezionale. In caso di non disponibilità di un prodotto ordinato sarete contattati e vi proporremo le seguenti opzioni:

  • sostituzione con un prodotto di vostra scelta,
  • emissione di un buono su futuro acquisto (in caso di pagamento anticipato).

Il peso può variare tra un minimo e un massimo che si avvicinerà a quanto indicato nella descrizione del prodotto.

Le immagini proposte sul sito hanno il solo scopo di illustrare il prodotto e potrebbero mostrare differenze da ciò che acquisterete.

Pagamenti.

I pagamenti possono essere effettuati ad ordine ultimato nelle modalità indicate qui:

  • carte di credito,
  • bonifico bancario anticipato,
  • pagamenti elettronici con carte virtuali (Paypal, ecc).

Questo sito offre più modalità per pagare il vostro ordine. In alcune circostanze potranno però non essere disponibili alcuni sistemi di pagamento a causa di interventi di assistenza o variazioni contrattuali con i nostri fornitori. Sarà sempre disponibile almeno un sistema di pagamento.

Fatturazione.

In caso di acquisto da parte di possessori di Partita IVA seguirà fattura via email (indicare codice SDI o PEC per la fatturazioni elettronica).

Qualora l’acquirente, non titolare di Partita IVA richieda la fattura, la relativa sarà disponibile nel cassetto fiscale e una copia di cortesia verrà inviata via email.

Buono sconto.

Se sei in possesso di un Buono Sconto potrai utilizzarlo in fase di acquisto inserendo il codice nella fase di checkout (prima del pagamento) in un campo ad esso dedicato. Alcuni Buoni Sconto non potranno essere utilizzati per l’acquisto di prodotti posti già in offerta.

L’evasione degli ordini è eseguita generalmente il giorno successivo al ricevimento dell’ordine. Questa prassi può però non essere rispettata in caso di elevato numero di ordini giornalieri.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali. In particolare, gli ordini pervenuti il giovedì e il venerdì potranno essere evasi il lunedì successivo.

In caso di ordini consistenti vi consigliamo di contattarci tramite i metodi indicati sul sito web alla pagina Contatti.

ATTENZIONE! Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni visibili di manomissione, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere: “accettato con riserva di verifica del contenuto”. Senza questa dicitura non potremmo farci carico di eventuali danni. In seguito, all’apertura del pacco, qualora si riscontrassero danni contattateci tramite i metodi previsti alla pagina Contatti del sito web.

Spedizione.

Le spese di spedizione, se presenti, saranno indicate separatamente.

Il Corriere consegna i prodotti ordinati all’indirizzo di spedizione indicato in fase di registrazione. È responsabilità del cliente controllare l’esattezza dell’indirizzo di spedizione pertanto non ci assumiamo responsabilità in caso di erroneo inserimento.

Il Corriere non effettua consegna all’uscio. La consegna alla porta è subordinata alla discrezionalità del Corriere, che non può lasciare incustodito il furgone utilizzato per fornire il servizio. Inoltre il Corriere non effettua consegne su appuntamento ad orari specifici.

Sarà nostra cura fare tutto il possibile affinché possa essere esaudita una Vostra richiesta particolare.

Non si effettuano consegne al di fuori del territorio Europeo.

Diritto di recesso.

Il diritto di recedere dal contratto è esercitabile senza alcuna penalità entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su questo sito web.

Per recedere dal contratto occorre inviare un’e-mail tramite la pagina CONTATTI del sito web indicando chiaramente le generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi e le motivazioni del reso. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • l’e-mail deve essere correttamente compilata e trasmessa a Le Scarpe di Laura SNC entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati a Le Scarpe di Laura SNC in una sola spedizione in quanto la stessa si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, provvederemo a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quindici (15) giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia, si potranno riottenere, a spese del cliente i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

In caso contrario, potremo trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Controversie.

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Alessandria.